Devi fare un nodo per il papillon o fissare bene la barca all’ormeggio? Su Animated Knots trovi le istruzioni per fare oltre 200 tipi di nodi diversi.

Ti sarà capitato di dover fare il nodo alla cravatta e di non sapere da dove cominciare. In aiuto ti viene Animated Knots, un sito web che ti mostra in modo chiaro e visuale come fare oltre 200 tipi di nodi diversi. Non solo nodi per cravatte, ma anche per la pesca, l’arrampicata e qualsiasi altra cosa.

Animated Knots è in inglese ma integra un traduttore automatico per aiutarti a comprendere le istruzioni. Non devi far altro che selezionare la lingua italiana dal menu in alto a sinistra. Dopo potrai scegliere la categoria di nodi che ti serve. Ce ne sono circa una ventina per accontentare ogni esigenza.

Animated Knots

Una volta scelta la categoria, ti verranno mostrati i nodi disponibili. Passando il puntatore del mouse su un nodo potrai leggere una descrizione.

Animated Knots

Dopo aver cliccato sul nodo, accederai alle istruzioni testuali e visuali su come farlo. Ti basterà passare il puntatore del mouse sul passo o usare i tasti freccia per visualizzare il passaggio successivo o tornare a quello precedente. Con Animated Knots sarà un gioco da ragazzi imparare a fare qualsiasi nodo.

Animated Knots

About Author

Giovanni Garro

Ingegnere esperto in IT, curioso e appassionato di tecnologia, scrivo di IT da più di 20 anni su alcune delle maggiori riviste giornalistiche del settore tra cui Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Computer Di Più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.