Alex Stich, il suo creatore, ha reso molto più semplice installare CarBridge per usare Waze e qualsiasi altra app su Apple CarPlay.

CarBridge è un tweak per iOS che consente di installare Waze su Apple CarPlay e anche di utilizzare qualsiasi altra applicazione, come ad esempio Netflix, YouTube e così via. Attraverso questo tweak, in pratica, puoi guardare sull’impianto di infotainment dell’auto film in streaming, canali televisivi, serie tv e altro ancora.

Ho fatto vedere in un precedente articolo come si usa CarBridge e come si installa. La buona notizia e che ora la procedura di installazione è molto più semplice perché il suo sviluppatore Alex Stich (leftyfl1p) lo ha reso disponibile ufficialmente.

carbridge

Sul sito ufficiale di CarBridge trovi alcune informazioni sul suo utilizzo. Per l’acquisto, invece, bisogna andare su Chariz, creare un account e procedere al pagamento con PayPal. Il costo è di 4,99 dollari (circa 4 euro). Una volta eseguito l’acquisto, verrà inviata una email con le istruzioni su come installare l’app.

carbridge

CarBridge può essere installato solo su un iPhone col jailbreak. Si tratta di un’applicazione non ufficiale e quindi potrebbe avere dei bug e non funzionare correttamente. Se vuoi solo usare Waze come navigatore per auto, sappi che con iOS12 sarà possibile installare Waze su CarPlay senza jailbreak.

Se quindi non hai fretta, basta aspettare un po’ perché tra un paio di mesi o poco più, potrai installare Waze su CarPlay senza jailbreak e senza dover acquistare CarBridge.

About Author

Giovanni Garro

Ingegnere esperto in IT, curioso e appassionato di tecnologia, scrivo di IT da più di 20 anni su alcune delle maggiori riviste giornalistiche del settore tra cui Win Magazine, Quale Computer, Idea Web, Computer Di Più.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.